giovedì 29 gennaio 2009

Media Player per i900 Samsung Omnia free


TCPMP, ovvero The Core Pocker Media Player è un'applicazione che non potete non installare sul vostro Samsung Omnia i900 se volete usarlo per riprodurre musicae filmati. E' il migliore software freeware (gratis) per la riproduzione audio/video. Il riproduttore multimediale ha in sè i codec per riprodurre tutto o quasi: MP3, AVI, ASF, WMV, WMA, DivX, ACC, 3GP, OGG, XviD, OGM, ASX, MPEG, MPG, FLV (i video di YouTube) e molti altri. TCPMP supporta anche lo streaming HTTP e MMS.

TCPMP è preferibile a Windows Media Player Mobile per l'impatto che ha sulla batteria, con questo software il consumo energetico è minore.

Potete scaricare TCPMP gratuitamente da questa pagina. Effettuate il download della versione Windows Mobile.

mercoledì 28 gennaio 2009

Trucchi Samsung Omnia, liberare memoria

Spesso si è costretti a liberare un po' di memoria e ci sono vari modi per farlo. Il più semplice è chiudere i programmi in esecuzione nel nostro dispositivo Windows Mobile. Con il Samsung Omnia basta selezionare l'icona in alto a destra e scegliere quale chiudere cliccando sulla X rossa o chiudendo direttamente tutti i programmi. La continuazione del tutorial è via video, mi sono permesso qua sopra di scrivere la prima parte di quello che consiglia l'esperto nel video.<br/><a href="http://video.msn.com/video.aspx?vid=207d65cf-bd3f-4148-9fd0-005c1ea72105" target="_new" title="Windows Mobile: alcuni trucchi e consigli">Video: Windows Mobile: alcuni trucchi e consigli</a>

Voi siete a conoscenza di altri trucchetti per migliorare le prestazioni e le capacità del Samsung Omnia? In caso positivo vi prego di commentare così aggiornerò l'articolo :).

domenica 25 gennaio 2009

Giocare a poker con il Samsung Omnia i900

In questo post vi elencherò alcuni siti da cui scaricare giochi di poker a pagamento.
Il poker è il gioco di carte che più mi diverte, giocare con il cellulare non è come stare con le gambe sotto al tavolo verde, ma con i software di adesso e la loro intelligenza artificiale potrai allenarti al gioco mentre sei in treno, in pullman, in aereo, dove vuoi tu!

Aces Texas Hold'em® - No Limit è fatto molto bene, possiamo scaricare e giocare gratuitamente la demo o comprare la versione completa a 14,99€. Scaricate la versione per cellulari con Touch Screen! Disponibile in lingua italiana.

All-In Hold 'Em modalità carriera o partita veloce, grazie a "learn tips" il gioco ti aiuterà a imparare trucchetti per battere gli amici quando sarete nello stesso tavolo. Avrete il gioco per 25 dollari.

Texas Hold'em Poker
un altro bel gioco di poker con una bella grafica, andate nella sua pagina, vi piacerà! Potrai scaricare gratuitamente la versione per PC, quella per il Samsung Omnia e tutti gli altri Windows Mobile Phone costa 19,95$.

Come aggiornare il Firmware del Samsung Omnia i900

Un'operazione molto utile per il bene del nostro Samsung Omnia SGH-i900 è l'aggiornamento del firmware. Questa operazione si può completare accedendo al sito della Samsung più precisamente a questa pagina dove dovremo scegliere il paese (Italy) e il sistema operativo del vostro Omnia (XP o Vista).
Effettuare il firmware upgrade non è difficile, una volta scelto paese e sistema operativo sarete soltanto a 4 operazioni dall'obbiettivo:
  1. Installare ActiveSync 4.5
  2. Connettere tramite cavo USB il telefono al PC
  3. Effettuare il backup dei dati nel caso qualcosa andasse storto
  4. Installare Samsung Omnia Firmware Updater, che ti guiderà lungo il processo di installazione.
NB:
Il firmware upgrade non si può effettuare con computer Mac OSX.
Non compiere azioni che potrebbero interrompere l'aggiornamento. Non spegnere il PC o il telefono, non disconnettere il cavo USB né chiudere gli applicativi durante l'aggiornamento, controlla che la batteria abbia 4 tacche per sicurezza.
Tutti i dati del telefono (tranne quelli nella cartella My Storage) saranno cancellati, ricordatevi quindi di fare il backup.
L'aggiornamento è lo stesso che ci verrà fatto da un operatore nel caso decidessimo di portarlo in un centro Samsung.
L'aggiornamento non annulla la garanzia!


Se hai domande posta un commento, se ti è piaciuto l'articolo e ti interessa leggere ancora guide e news sul Samsung Omnia, abbonati ai feed.

sabato 24 gennaio 2009

Temi Gratis Samsung Omnia i900

Torno a scrivere perchè ho trovato qualche tema gratis fatto molto bene, compatibile con windows mobile e quindi con Samsung Omnia SGH-i900.

Ecco a voi il primo, America, un tema per chi ama il paese a stelle e strisce. Lo potetrete facilmente scaricare da questa pagina, scompattare e installare sul telefono. Lo zio Sam apprezzerà il gesto.




Kevlar è uno di quei classici temi "che mandano in botta". Ha uno sfondo pattern giallo e nero a quadretti, l'effetto è molto carino. Molto adatto a chi vuole un telefono trasformato. Si può scaricare free cliccando qua.




Questo tema è per i lettori e le lettrici che hanno apprezzato Twilight. Il nome del tema è City of Twilight, l'effetto sul vostro Samsung Omnia sarà fantastico, assolutamente è un tema da provare.
Tema scaricabile da questa pagina.




Scaricate solo temi gratis, se ne trovano moltissimi, non gettate soldi al vento!!

Se hai richieste posta un commento, se ti è piaciuto l'articolo iscriviti ai feed abbonandoti alle mie notizie.

Giochi Gratis Samsung Omnia: Pocket Sudoku

Ringraziando la brava persona che ha ideato l'open source permettendoci di poter scaricare legalmente senza pagare nulla molte applicazioni oggi vi presenterò Pocket Sudoku un gioco che vi terrà incollati allo schermo del vostro Samsung Omnia per molte molte ore.
L'applicazione impegnerà il nostro tempo proponendoci schemi di diverse difficoltà dello strardinario giochino nato in Oriente.
Pocket Sudoku è adatto sia a chi è alle prime armi sia ai superesperti. I principianti avranno pure la possibilità di visualizzare in piccolo nell'angolino della casella i numeri che si possono inserire nella stessa. L'applicazione genera automaticamente gli schemi, non incorrerete mai in schemi uguali. Inoltre importando schemi in formato SUD o TXT potremo vederceli risolti dall'intelligente solutore automatico.
Tra le lingue del gioco è presente anche l'italiano.
Non vi resta che scaricare Pocket Sudoku gratis da questa pagina cliccando mirror download.


Se ti è piaciuto l'articolo iscriviti ai nostri feed.
Per qualunque richiesta o domanda chiedi in un commento e ti sarà risposto.

venerdì 23 gennaio 2009

Impostare Suoneria messaggi Samsung Omnia

Hai un file audio e non riesci a impostarlo come tono per la ricezione dei messaggi? Non è difficile. Un file audio inserito in qualsiasi cartella del cellulare potrà essere impostato come suoneria per le chiamate. Per impostare il tono per SMS devi trasferire il file audio nella cartella windows del tuo palmare (ovviamente il Samsung Omnia!). Mi raccomando non comprare le suonerie però! Si trovano gratuitamente senza farsi succhiare soldi, se vuoi proprio spendere qualche soldo lascia un commento chiedendo come farmi una donazione paypal o postepay! :)
W le suonerie gratis.

giovedì 22 gennaio 2009

PenReader Touch

Avete perso per l'ennesima volta il vostro pennino? Ora non ti servirà più! Con l'applicazione PenReader Touch potrete scrivere sul vostro Samsung Omnia le lettere al posto che digitarle: queste saranno riconosciute dal vostro cellulare in modo efficiente, comodo e veloce.
PenReader Touch funziona con tutti i cellulari e palmari con sistema operativo Windows Mobile.
Consiglio vivamente l'applicazione per la sua capacità! L'applicazione supporta 30 lingue (albanese, arabo, bulgaro, catalano, croato ceco, danese, olandese, inglese, estone, francese, finlandese, tedesco, greco, ebraico, ungherese, islandese, italiano, lettone, lituano norvegese, polacco, portoghese, rumeno, russo, slovacco, sloveno, spagnolo, svedese e turco).
Pen Reader Touch lo potrai avere gratuitamente per un periodo di prova di soli 7 giorni. L'ottavo giorno potrai decidere di acquistarlo per 35 dollari. E' un po' caro ma molto utile, fatevi i vostri conti!
Intanto godetevi i 7 giorni scaricando l'applicazione di riconoscimento scrittura da questa pagina.

mercoledì 21 gennaio 2009

Spada Laser per Samsung Omnia

L'applicazione che descriverò oggi è per il puro diletto! Parlo di Light Saber 1.0, un'applicazione gioco compatibile con il Samsung Omnia i900 che simula una spada laser. Il tutto è molto figo e reale dato che l'applicazione utilizza i sensori del vostro cellulare. Al movimento del telefono il vostro Samsung Omnia emetterà gli stessi rumori delle famose spade di Star Wars. Se non siete convinti della grande utilità dell'applicazione utilizzate un altro po' del vostro tempo (29 sec) vedendo questo video in cui ci viene mostrato un possessore di Omnia che si diverte con la sua spada laser.



Non vi resta che scaricare l'applicazione, lo potrete fare da qua del tutto gratuitamente!
Buon Divertimento

martedì 20 gennaio 2009

Creare temi per Samsung Omnia i900

Se vogliamo personalizzare il tema del nostro Samsung Omnia al 100% dobbiamo ricordarci che il sistema operativo del pc è windows mobile. Perciò ownskin e programmi simili non ci verranno in aiuto. Ecco che ci viene incontro CETuner 2005, un software per creare temi o per modificare quelli già esistenti. In particolare potremo modificare i colori, il carattere e le opzioni "Today Screen". Potrete downloadare la demo di tempo limitato da questa pagina o comprare l'applicazione a 18 euro. Provare la versione demo non costa nulla, potrete divertirvi e decidere se acquistare o meno il prodotto dopo averlo provato.



Consiglio la creazione di un tema dai colori tenui. Questo, per chi non lo sapesse, è un piccolo trucchetto per aumentare la durata della carica della batteria; i colori poco luminosi inoltre stancano meno la vista, migliorando la nostra salute!

lunedì 19 gennaio 2009

Scheda Caratteristiche Samsung Omnia

  • Casa Produttrice -> Samsung
  • Nome prodotto -> i900 Omnia
  • Reti: Triband Dual Mode/HSDPA
  • Dimensioni: 112 x 56.9 x 12.5 mm
  • Peso in grammi (batteria compresa) -> 110
  • Batteria -> Li-Ion 1440 mAh
  • Anno di Uscita -> 2008
  • Nella scatola troverete -> batteria, caricabatteria da viaggio, auricolare, manuale d'uso.
Caratteristiche in dettaglio:
SMS, MMS, EMS, Video Messaggio, Scrittura Rapida. Display touchscreen 240x400 pixel, 65 mila colori, contrasto, tastiera retroilluminata, blocco tastiera, accesso istantaneo alla rubrica, antenna interna, vibrazione, presa auricolare.
Funzionalità avanzate: Sim application toolkit, vivavoce integrato, Supporto J2ME, multiconferenza, chiamata a comando vocale, registrazione vocale, memoria interna del cellulare 8GB espandibile.
Reti: UMTS, GPRS, WAP, Modem Integrato, Email, Bluetooth, USB, WLAN WiFi.
Svago: Lettore Mp3, Suonerie personalizzabili, Radio Stereo AM FM, Giochi, Giochi e Suonerie scaricabili dal Web, Sveglia, Calcolatrice, Fotocamera da 5MegaPixel, Flash, Fotorubrica, Autoscatto, Regolazione colore, Video, Videochiamata.



Qua potrete ammirare e leggere le belle parole che la Samsung stessa dedica all'SGH i900 Omnia!

Samsung Omnia i900

Ecco qua il cellulare più bello del momento: il Samsung Omnia i900, per la precisione Samsung SGH-i900 Omnia è un prodotto per chi ha tanti soldi da spendere, 499€ per la precisione.
Le caratteristiche stupefacenti di questo cellulare sono infinite. Posso partire ad elogiare la fantastica fotocamera da 5 megapixel con un potente flash, la possibilità di scattare foto panoramiche e il riconoscimento automatico del sorriso!
Il Samsung Omnia "gira" con il recente sistema operativo windows mobile 6,1!
Altre componenti a dir poco utilissime sono la connettività bluethoot e wi-fi che ci permetteranno oltre che a navigare a trasferire file come foto o tracce musicali dal pc al telefono o direttamente dal web al telefono e viceversa! Potremmo tenere un blog direttamente dal cellulare, FANTASTICO!
Per quanto riguarda la memoria non dobbiamo preoccuparci, il disco rigido interno infatti ha 8 GB di capienza che potremo integrare con una memory card di portata massima 8 GB.
Ovviamente devo segnalare anche che il display da 264mila colori è touchscreen, utilizzabile con dito o pennino (integrato nella confezione del telefono).
Tra i software presenti all'acquisto il più allettante è quello per il videoediting.
Samsung Omnia è ovviamente superiore al suo rivale Apple iPhone anche se in fama perde.


Un cellulare da 10 e lode! Se ne avete la possibilità compratelo, se volete regalatemelo per il mio prossimo compleanno!

Nei prossimi articoli esamineremo le caratteristiche per bene, rimanete collegati al sito per aggiornamenti! Blog in espansione